Translate

mercoledì 20 giugno 2012

Prova pastello


Ho voluto fare una prova su carta per schizzi coi pastelli a olio poi diluiti con il liquin...l'effetto mi sembra buono anche se mi pare più difficile da controllare rispetto agli altri medium. Lo sfondo l'ho realizzato con matite acquarellabili Inktens di Derwent, ho provato a diluire con il liquin anche queste ma vengono meglio con l'acqua. E' già pronto il disegno in grande, poi deciderò se farlo con i pastelli o con qualcos'altro...non fate caso ai segni della squadratura ;)
misura 13 x 22 cm

7 commenti:

Carla, i colori...pensieri della mia mente. ha detto...

se posso..suggerirei di togliere lo sfondo nero....Ciaoo ARIANNA

Rita Vaselli ha detto...

Sperimentare è sempre bello e porta sempre a nuovi traguardi!Ciao,Arianna!

Jane ha detto...

Secondo me il pastello non è così facile come dicono, ho provato una sola volta, ma suppongo che anche qui ci vuole un po di tecnica. Bella la tua prova .

Tito ha detto...

Ciao Arianna, un lavoro interessante, bella la posa. A presto per la versione più grande. Abbraccio.

Willy. ha detto...

Nice little art piece,new direction?
Ciao,Willy

nadia ha detto...

Arianna, sono d'accordo anche io con Carla sull'eliminazione dello sfondo nero. Al limite opta per uno sfumato molto leggero.
Ho ultimato il presepe 2012 che è gigantesco. Lo posterò a tempo debito. Nel frattempo, se vuoi andare a vedere, ho postato un ritratto a matite colorate.
Ciaooooooooooooooo
Nadia

Art ha detto...

Wow! A beautiful painting!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...